fbpx
Bologna : la terrazza segreta

La Terrazza segreta di Bologna che abbiamo scoperto (e fotografato) per voi

Oggi vi sveliamo dove andare per poter scattare voi stessi le foto che vedete qui. E magari prendere un buon aperitivo guardando la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda da una posizione decisamente privilegiata. Parliamo della Terrazza segreta di Bologna, un tesoro noto a pochissime persone

La location è molto particolare e – incredibile – davvero accessibile a tutti, o quasi. E’ sufficiente infatti andare all’Hotel Best Western San Donato, in Via Zamboni 16, in pieno centro di Bologna.

Poche persone  sanno che la terrazza di questo Hotel ha una delle viste più belle della città. Ancor meno persone sanno che in realtà le terrazze sono due.

Come accedere alla Terrazza Segreta di Bologna

Accedere alla prima terrazza vi sarà molto semplice : il bar infatti è aperto anche per chi non è cliente dell’Hotel. Una volta entrati in Hotel è sufficiente prendere l’ascensore o le scale verso il secondo piano, dove il bar è situato. Il gradevole terrazzino vi regalerà una vista splendida sulla torre degli Asinelli e sul centro storico (è la terza foto che trovate nella nostra galleria qui sotto). Raggiungere invece la seconda terrazza (copertina di questo post) che è quella più ambita e che domina tutta Bologna…. sarà impresa più ardua, specie se non soggiornate nell’hotel.

Ovviamente noi vi consigliamo di soggiornare nell’albergo, poichè altrimenti – formalmente – non potreste, nell’ ordine :

1. Prendere l’ascensore fino all’ultimo piano disponibile

2. Uscire dalla porta finestra sulla destra

3. Proseguire tramite la scala esterna verso e godere di questa magnifica vista

Un consiglio : per arrivare in Via Zamboni vi conviene muovervi a piedi o in bicicletta, poichè la zona ,oltre che ad essere ZTL, è talmente piena di sensi unici e divieti da poter scoraggiare anche il guidatore più coraggioso. Il centro di Bologna è stato pensato davvero a misura di ‘pedone’ (o ciclista). Muoversi al suo interno in questo modo è un’esperienza molto gratificante.

Una richiesta : se riuscite a compiere l’impresa e siete utenti instagram taggateci usando #italianascosta !!!

 

Bologna : la terrazza segreta sulla mappa

Potete vedere il punto esatto dove accedere a questo link. Buona caccia !

Total
2
Shares