fbpx

Cosa fare a Scanno con i bambini ( e non solo)

Una gita in pedalò nel Lago

Se la stagione lo consente, noleggiate un pedalò per una esplorazione del Lago. Divertimento garantito per grandi e piccini nonché la possibilità di scattare foto da un punto di vista assolutamente originale.

La seggiovia di Scanno-Monte Rotondo

Altra esperienza sicuramente emozionante per grandi e piccini. La seggiovia di Scanno porta sulla cima di Monte Rotondo, arrampicandosi lentamente e regalando panorami davvero unici. In cima, oltre ad una Chiesa ed un lago artificiale è stata realizzata una piccola oasi faunistica con una piccola famiglia di Cervi.

Il Bar della Liquirizia

Un posto interessante per grandi e piccini. In questo piccolo bar è possibile gustare liquirizia (produzione locale) in tutte le forme. Caramelle, rotelle, pasticche, radici ed ovviamente (per i più grandicelli) anche in forma di liquore.

Il panorama di Frattura

Frattura è un’antica frazione di Scanno. La sua posizione originale è stata stravolta da un terremoto (è ancora possibile vedere cosa rimane di Frattura Antica). Il panorama che regala sul Lago e su Scanno non è affatto male. Un ristorante ed un bar locale sapranno poi coccolarvi, se avrete voglia di farci un salto.

Total
81
Shares