Week End a Capri

by

Weekend a Capri

Buongiorno amici, nella guida di oggi vi vogliamo suggerire il meglio da fare, a Capri, per un soggiorno di un weekend ; magari una toccata e fuga romantica in questa isola da tutti riconosciuta come una tra le più belle ed eleganti del mondo.

Capri : come arrivare

Aliscafi Capri
A meno che non possediate una vostra imbarcazione, l’aliscafo è sicuramente il modo migliore per arrivare a Capri. Molto più rapido del classico Vaporetto, vi permetterà di ottimizzare i tempi godendovi comunque il viaggio a bordo. Le partenze sono continue e praticamente da tutte le città e paesi più importanti del Golfo di Napoli. Vi consigliamo di prenotare gli aliscafi per capri online, scegliendo un traghetto che arrivi a Capri entro l’ora di pranzo del Sabato e pianificare il vostro ritorno soltanto la Domenica nel tardo pomeriggio.

Capri : dove alloggiare

Nel nostro soggiorno a Capri abbiamo optato per il Weber Ambassador, subito sopra lo scoglio delle Sirene. Una struttura molto elegante ed al tempo stesso con un ottimo rapporto qualità prezzo. La vista, poi, è qualcosa davvero mozzafiato. Due piscine, un’ottima cucina ed un servizio continuo di shuttle bus verso il centro del paese fanno di questo Hotel una scelta decisamente azzeccata.

Capri : cosa vedere

La Piazzetta ed il paese (giorno 1)

Raggiungete la famosissima Piazza Umberto 1 e regalatevi un aperitivo in questa immagine da cartolina. Dopodichè lasciatevi andare lungo i vicoli : Via le Botteghe, Vico San Tommaso e Via Vittorio Emanuele, dove il celebre Hotel Quisisana sorge quasi come un monumento. Lungo il cammino non perdetevi anche i Giardini della Flora Caprense.

I Faraglioni e la Grotta Azzurra via mare (giorno 2)

Se avete modo, noleggiate un piccolo motoscafo e raggiungete via mare i celebri faraglioni. Un’esperienza davvero unica che vi permetterà di vivere questi luoghi che tutto il mondo ci invidia in modo un po’ più personale e fuori dal coro. Avvicinarsi alla Grotta Azzurra in questo modo è molto più divertente di qualsiasi altro.

Anacapri, ed il Monte Solaro (giorno 2)

Potrà sembrare strano, ma l’esperienza più incredibile fatta a Capri per me rimane la seggiovia che ti porta sul Monte Solaro. E’ incredibile passare ‘volando’ pochi metri sopra le case abitate. E poi la vista che c’è da lassù è qualcosa davvero di unico al mondo. Emozionante e inaspettato per un viaggio che ci saremmo immaginati sarebbe stato tutto basato su mare e locali trendy.

Capri : cosa mangiare

Tortelli alla Caprese

Non dovete perdervi – per nessuna ragione – i tortelli alla Caprese, fatti con pomodoro fresco, basilico e Caciotta di Sorrento (in alcuni casi invece viene usata la mozzarella di Bufala). Un piatto eccellente, specie se preso durante i mesi che vanno da Aprile a Ottobre, quando le materie prime sono tutte freschissime e locali.

Pescato del giorno

In un posto di Mare il pesce è sempre ottimo quasi ovunque. Vi consigliamo solamente di evitare ristoranti troppo ‘turistici’ ed affollati, dove si può rischiare di mangiare del surgelato o – comunque – non avere un servizio all’altezza delle proprie aspettative.

Lascia un commento